Pratto IGT Cà Dei Frati 2021 Cl. 75

Pratto IGT Cà Dei Frati 2021 Cl. 75

Pratto IGT Cà Dei Frati 2021 Cl. 75

Giallo paglierino, al naso emergono note di frutta tropicale accompagnate da sentori vegetali e minerali che inducono all’assaggio. Al sorso è ricco, caratterizzato da un attacco di squisita dolcezza a cui seguono acidità e sapidità in ottimo equilibrio.
Prezzo:
€ 17,80Bt.
Listino:
Risparmi:
(%)
Codice
Prezzo
Quantità
00087
€ 17,80Bt.

Descrizione

L'AROMATICITA' DEL SAUVIGNON BLANC VINIFICATO IN ACCIAIO, LA MORBIDEZZA DELLO CHARDONNAY E LA FINEZZA DEL TURBIANA, SI INCONTRANO ARMONICAMENTE IN QUESTO VINO ESCLUSIVO. AL NASO EVIDENZIA NOTE DI FRUTTA TROPICALE ACCOMPAGNATA DA UNA VEGETALITA' E MINERALITA' CHE NE ESALTANO LA FINEZZA E L'ELEGANZA.UN IMPATTO MOLTO COMUNICATIVO CHE INDUCE ALLA SALIVAZIONE STIMOLANDONE L'ASSAGGIO.

AL PALATO E' RICCO CON UN ATTACCO DI SQUISITA DOLCEZZA A CUI SEGUONO ACIDITA' E SAPIDITA' IN PERFETTO EQUILIBRIO, RITORNANO LE NOTE FRUTTATE E MINERALI.

IDEALE SUGLI ANTIPASTI STRUTTURATI COME CROSTINI AL FOIE GRAS E ANCHE CON PRIMI PIATTI DELICATI MA RICCHI DI PROFUMI, CARNI LEGGERE BIANCHE E PESCI CON ERBE AROMATICHE.

PERFETTO CON FORMAGGI AFFINATI

VITIGNI: TURBIANA, CHARDONNAY E SAUVIGNON BLANC.

TIPO DI VINIFICAZIONE: TURBIANA E CHARDONNAY INIZIO IN ACCIAIO E COMPLETAMENTO IN BARRIQUE;

SAUVIGNON BLANC, IN ACCIAIO

AFFINAMENTO ED EVOLUZIONE: 12 MESI IN BARRIQUE PER TURBIANA E CHARDONNAY, ACCIAIO PER IL SAUVIGNON BLANC SEGUITO DA 6 MESI IN BOTTIGLIA.

GRADO ALCOLICO: 13,5%