Franciacorta Alma Gran Cuvee Brut Bellavista cl 75

Franciacorta Alma Gran Cuvee Brut Bellavista cl 75

Franciacorta Alma Gran Cuvee Brut Bellavista cl 75

Giallo paglierino, Il perlage è fine e continuo, al naso il profumo è ampio e abbraccia sfumature di frutta dolce e leggermente matura con sottili accenni di vegetali e vaniglia. In bocca è sapido, completo, elegante e armonioso.
Prezzo:
€ 29,50Bt.
Listino:
Risparmi:
(%)
Codice
Prezzo
Quantità
00075
€ 29,50Bt.

Descrizione

Alma è termine “affettuoso” verso la terra che genera meraviglie. È Cuvée simbolo della nostra tradizione ispirata alla pura essenza dell’armonia. È tenero omaggio al luogo in cui abbiamo posto radici, amandole e difendendole.

Una sottile composizione di materie prime eccezionali le cui caratteristiche vengono esaltate attraverso un’arte della vinificazione ormai rara. Almeno il 15% dei vini che la compongono fermenta e matura in piccole botti di rovere bianco: un dettaglio di produzione che conferisce alla nostra Cuvée una straordinaria complessità.

Le uve utilizzate sono: 80% Chardonnay, 19% Pinot nero, 1% Pinot bianco

NOTE DI DEGUSTAZIONE La spuma è bianca, esuberante e di eccellente persistenza. Il perlage è fine e continuo, con abbondante corona. Luminoso il colore, giallo con evidenti riflessi verdognoli. Ci seduce il suo profumo che è ampio e invitante ed abbraccia sfumature di frutta dolce e leggermente matura (pere Decana) con sottili accenni di clorofilla e vaniglia. Il sapore è pienamente corrispondente al naso, sapido e completo nel retrogusto. Spessore e grande armonia si incontrano nell’eccellente eleganza. Il suo carattere vibrante è sostenuto senza alcun compromesso da una freschezza che ne mantiene a lungo la persistenza.

TEMPO E SILENZIO Bellavista Alma Cuvée brut si eleva nelle nostre cantine per almeno 4 anni, a partire dalla vendemmia.