Sangue di Giuda Dagradi 2019 cl 75

Sangue di Giuda Dagradi 2019 cl 75

Sangue di Giuda Dagradi 2019 cl 75

Di colore rosso rubino carico, profumo vinoso fragrante di confettura. Gusto persistente sulla vena dolce, carezzevole, di leggero corpo. Accompagna salumi caldi, piatti tipici della cucina regionale nonché formaggi, dessert, macedonia di frutta e dolci.
Prezzo:
€ 5,60Bt.
Listino:
Risparmi:
(%)
Codice
Prezzo
Quantità
00210
€ 5,60Bt.

Descrizione

I vini Dagradi sono prodotti qualitativamente superiori, dalle inconfondibili caratteristiche, risultato di attente ed accurate selezioni delle uve e rigorosi controlli per verificare la qualità in ogni fase della lavorazione.

Come è ben noto a chi lo produce, il Sangue di Giuda è uno dei vini più difficili da lavorare: il problema sta nel trovare un equilibrio tra le caratteristiche dei diversi vitigni, prendendo il meglio di ciascuno per arrivare proprio a quel preciso risultato che si desidera ottenere. In questo senso il Disciplinare dà sicuramente una mano ai viticoltori, in quanto consente loro una certa libertà di manovra: sta all’enologo decidere qual è l’uvaggio ottimale in relazione ai vigneti a disposizione. Analogamente a quanto avviene per la produzione del Rosso Oltrepò, il momento più delicato arriva in coincidenza con la Vendemmia, perché ogni uva ha un tempo di maturazione differente ed è quindi preferibile raccoglierla separatamente farla fermentare e poi aggiungerla alle altre prescelte. Un’operazione non semplice da cui dipende buona parte del risultato finale.