Ronchedone IGT Cà dei Frati 2018 Magnum con astuccio cl 150

Ronchedone IGT Cà dei Frati 2018 Magnum con astuccio cl 150

Ronchedone IGT Cà dei Frati 2018 Magnum con astuccio cl 150

Il Ronchedone Magnum è un vino rosso che regala un ventaglio aromatico molto ricco dove si alternano note di frutti rossi, mirtilli e marasca sotto spirito. Al palato è corposo e intenso, pulito e sapido, con una bella freschezza sul finale.
Prezzo:
€ 35,99Bt.
Listino:
Risparmi:
(%)
Codice
Prezzo
Quantità
00595
€ 35,99Bt.

Descrizione

Nasce da un’attenta vendemmia e solo i frutti più sani vengono portati in cantina, dove viene avviata la vinificazione in contenitori di acciaio. Durante la fermentazione alcolica la macerazione a contatto delle bucce è prolungata in modo da estrarre tutti gli aromi e le sostanze utili al vino.

Il lago di Garda, nel sua parte meridionale è ben conosciuto per l’alta vocazione ai vini provenienti da uve a bacca bianca. Nella zona ove sorgono le prime colline moreniche, si ottengono anche vini rossi di notevole spessore e potenza ed il Ronchedone ne è l’assoluta dimostrazione. Fortemente desiderato dal momento in cui si è avuta la sensazione che alcune zone e microclimi erano le più adatte per ottenere un vino come questo. Marzemino, Sangiovese e 10% di Cabernet ne fanno un vino che non può passare inosservato.

Tipo di vinificazione

Macerazione in acciaio con contatto prolungato. Affinamento e evoluzione in barrique per 14 mesi, seguito da 10 mesi in bottiglia.

Naso molto ricco che presenta note di frutti rossi, mirtilli macerati, marasca sotto spririto, sentori balsamici e di confettura.

Al palato è potente e incisivo, pulito, sapido con una bella acidità, segno del terreno benacense.

Ideale come abbinamento a carni rosse con preparazione di media e lunga cottura, selvaggina di penna e pelo, formaggi stagionati, paste ricche e zuppe con carne.

Grado alcolico 14,5%