Olio Extra Vergine D'Oliva Riserva raccolta 2021/2022 "Bersani" cl 50

Olio Extra Vergine D'Oliva Riserva raccolta 2021/2022 "Bersani" cl 50

Olio Extra Vergine D'Oliva Riserva raccolta 2021/2022 "Bersani" cl 50

Ottima corposità e consistenza.
Prezzo:
€ 11,50Bt.
Listino:
Risparmi:
(%)
Codice
Prezzo
Quantità
00750
€ 11,50Bt.

Descrizione

L’olio EVO RISERVA BERSANI è costituito dalla varietà Itrana 100%.

Il carattere e la qualità di quest’olio sono frutto di un terreno sano e vitale che insieme a caratteristiche climatiche particolari, costituisce la corretta base di partenza con la quale la nostra azienda produce, nel pieno rispetto dell’ambiente.

 

La raccolta inizia a partire dalla metà di ottobre per terminare nella prima decade di novembre, rispettando il giusto grado di maturazione dato dalle condizioni climatiche del periodo. Ne risulta un Olio genuino fragrante ed estremamente versatile, il giusto compromesso tra ricercatezza e praticità.

 

Dal fruttato Medio-Intenso, all’olfatto presenta piacevoli note di mandorla con sentori vegetali di erbe selvatiche, carciofo, cicoria. All’assaggio si rivela perfettamente coerente, con un ingresso piccante seguito da note amare decise proprie della varietà Itrana, ma molto armoniche e piacevoli. Complesso, equilibrato, persistente.

 

E’ consigliato per chi ama l’equilibrio nei profumi e nei sapori più freschi e vegetali. Si presta ad arricchire vellutate, zuppe di verdure e insalate di erbe miste, adatto per insaporire piatti sia di carne che di pesce.

 

 

Grande versatilità, da usare a tutto tondo.