Franciacorta Saten Docg Corte Aura magnum cl 150 con astuccio

Franciacorta Saten Docg Corte Aura magnum cl 150 con astuccio

Franciacorta Saten Docg Corte Aura magnum cl 150 con astuccio

Saten, tratto sontuoso...
Prezzo:
€ 47,00Pz.
Listino:
Risparmi:
(%)
Codice
Prezzo
Quantità
1002011
€ 47,00Pz.

Descrizione

UVE: 100% CHARDONNAY.

Vigneti: Le uve provengono da vigneti dislocati nei diversi comuni della Franciacorta per raccogliere in una sola cuvée tutti i profumi e gli aromi di un territorio vocato alla spumantizzazione.
Densità d’impianto: 5000 ceppi/ha.
Forma di allevamento: Guyot e cordone speronato.
Resa ad ettaro: 65hl/ha.
Vendemmia: La vendemmia è rigorosamente manuale attraverso la selezione dei grappoli in vigna e un trasporto direttamente in cantina in piccole cassette che preservano la materia prima.
Vinificazione: La vinificazione scelta segue una pressatura soffice delle uve e una fermentazione in vasche di acciaio a temperatura controllata (16 gradi)
Affinamento: minimo 40 mesi
Descrizione: Il Satèn di Corteaura è di colore paglierino con un perlage fine. Il profumo è leggermente floreale. Al gusto è morbido e delicatamente cremoso con una spiccata freschezza gustativa con note floreali di fiori bianchi e di frutta secca. Il naso è fresco ed elegante. Il gusto è morbido e suadente.
La temperatura di servizio consigliata è di 6 gradi.
Temperatura di servizio: 6 °C.
Alcool: 12.5% vol.

Abbinamenti: ottimo all’ aperitivo e a tutto pasto. Si abbinerà perfettamente a primi e secondi piatti di mare o verdure, pesce crudo, frittura di pesce e di verdure, salumi misti, carne bianca, formaggi stagionati.