Champagne Cuvee D'Ensemble Prestige Gran Cru Barbier-Louvet cl 75

Champagne Cuvee D'Ensemble Prestige Gran Cru Barbier-Louvet cl 75

Giallo paglierino con riflessi dorati. Emergono note floreali (sambuco, tiglio e mughetto), agrumi (bergamotto), frutta secca (nocciola e mandorla), frutta esotica matura (frutto della passione e mango) e pane tostato, su sfondo minerale. Elegante.
Prezzo:
€ 27,90Bt.
Listino:
Risparmi:
(%)
Codice
Prezzo
Quantità
00763
€ 27,90Bt.

Descrizione

Selezione di uve scelte provenienti dai migliori vigneti aziendali, è composto da un blend di pinot nero al 60% e di chardonnay di prima spremitura (solo il mosto fiore) al 40%. Il 40% di Vins de Réserve (di 2 o più annate precedenti) accompagna il 60% del vino dall’annataVinificazione solo acciaio per le basi, con malolattica svolta, sosta sui lieviti non inferiore ai 40 mesi. Alla sboccatura viene aggiunta una “liqueur maison” preparata all’antica (zucchero e vino) per un dosaggio finale 8 gr/litro circa.

Vinificazione solo acciaio per le basi, con malolattica svolta, sosta sui lieviti non inferiore ai 42 mesi. Alla sboccatura viene aggiunta una “liqueur maison” preparata all’antica (zucchero e vino) per un dosaggio finale 8 gr/litro circa.

Champagne il gusto ricco e pieno del pinot noir, con un tocco di evoluzione, contrastata bene dalla freschezza floreale dello chardonnay. Colore marcato e bolla estremamente fine per un concentrato di sapore fra mela renetta, spezie e note di gesso sul finale.